a cura del COLLETTIVO FLAAN con Francesco Fiore, Alice Bellini, Nicola Carbone , regia di Anton de Guglielmo, Leonardo Varriale , musiche di Leonardo Varriale, Flavio Bedini
L’equipaggio della nave Theseus giunge finalmente alla prima tappa del suo viaggio: un pianeta in continua trasformazione. L’approdo non è la fine di un viaggio, ma l’inizio di un’avventura di rinnovamento, dove ogni elemento del paesaggio muta al ritmo dei movimenti degli esploratori. I personaggi creano e manipolano un ambiente dinamico, capace di modularsi grazie alle pedane sceniche e agli oggetti che ne diventano parte integrante. Il processo è un atto di creazione collettiva: l’equipaggio, in dialogo costante con il pubblico, diventa artefice di uno spazio vivo, dove ogni gesto fisico diventa un tassello nella ricostruzione di un mondo nuovo.
In questo scenario, le tradizionali dinamiche teatrali si fondono con l’innovazione del circo contemporaneo, in cui la trasformazione diventa il filo conduttore della narrazione.
Un’esperienza immersiva e interattiva, che si svolge negli spazi pubblici e in luoghi non convenzionali, in cui il confine tra attore e spettatore si dissolve, per dare vita a una realtà in divenire, plasmata dall’unione di corpi, emozioni e materiali in costante trasformazione.
durata – 40 min.
genere – Hulahoop, Acrobatica, Giocoleria, Verticali
pubblico – Tout Public
lingua Senza Parole